Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

Vacanze e Volontariato a Roma, dal 15 luglio al 10 settembre, per tutti i volontari CRI



È tempo di vacanze e volontariato! Le due cose possono coincidere per tutti quei Volontari CRI che vogliano trascorrere almeno una settimana di servizio nella Capitale presso la Croce Rossa di Roma nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 10 settembre. Ti aspettiamo!

Qui di seguito tutte le informazioni.

 

Periodo

15 luglio – 10 settembre

 

Durata

Le disponibilità dovranno essere di almeno una settimana (da sabato a sabato).

 

Qualifiche richieste

  • Corso TS o TSSA (o in alternativa corsi abilitanti alla gestione di base del trauma e FULLD);
  • Preferibile esperienza nelle attività di Emergenza Territoriale;
  • Eventuale laurea in Scienze Infermieristiche;
  • Qualifiche/esperienze nell’ambito delle attività sociali.

 

Tipologia di servizi:

- i volontari in possesso di abilitazione al trasporto infermi svolgeranno servizio di trasporto sanitario, trasferimenti, dimissioni, ecc;

- i volontari abilitati al servizio di emergenza/urgenza sanitaria svolgeranno servizio presso le postazioni 118 ubicate nell’Area Metropolitana;

- i volontari con brevetto OPSA svolgeranno servizio lungo il litorale romano per la protezione sanitaria sulle spiagge;

- i volontari che non hanno le precedenti abilitazioni e/o che sono minorenni saranno impiegati prevalentemente in attività sociali (accoglienza persone migranti, Centro di Educazione Motoria, ecc.) e altri servizi programmati.

 

Vitto e alloggio

I volontari saranno accolti in un appartamento recentemente ristrutturato, presso il comprensorio “Cesare Battisti” in Via Bernardino Ramazzini 31, dotato di 6 posti letto, bagno, cucina e zona living. Saranno inoltre garantiti i pasti. Il centro di Roma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

 

Trasporto

A carico del comitato di appartenenza.

 

Equipaggiamento

- divisa operativa (completa di giacca, pantaloni e scarpe anti-infortunistiche);

- kit lettereccio e asciugamani (lenzuola, federe, ecc.);

- effetti per l’igiene personale.

 

Turni

I volontari saranno impiegati secondo una turnistica specifica per ogni tipologia di servizio e sarà preventivamente comunicata.

 

Modalità di candidatura

Per presentare la propria candidatura ai servizi proposti è necessario far pervenire la scheda allegata alla presente comunicazione, firmata dal presidente/commissario del comitato di appartenenza.

 

Per inviare la candidatura, per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..