Da chi risolvere la ginecomastia

Che cos’è la ginecomastia? Scopriamolo assieme

 

Quando usiamo la parola ginecomastia ci stiamo riferendo a una condizione un fisica nella quale si va a creare un aumento a nolo della quantità di tessuto che si trova nella ghiandola mammaria negli uomini. Questo rigonfiamento non ha origine tumorale e può andare a colpire entrambe le mammelle allo stesso modo o in maniera diversa, come può interessarne solo una.

 

Questa condizione viene causata in poche parole da uno squilibrio ormonale, più in particolare da uno squilibrio terra il rapporto degli estrogeni e del testosterone. In particolare sono i neonati, gli uomini anziani e i ragazzi più giovani durante il periodo della pubertà a poter andare incontro a questa condizione, poiché in questi periodi sono più soggetti a dei cambiamenti ormonali. Vi possono essere però altre ragioni per cui si presenta la ginecomastia e quindi è bene indagare.

 

La ginecomastia non solo può causare disagio trattandosi di una condizione non vista come normale dalla società, ma oltre a ciò può provocare anche dolore nella zona interessata è un rigonfiamento della zona in questione. La ginecomastia può vedere un decorso autonomo oppure grazie all’utilizzo di farmaci e nei casi più importanti anche di interventi chirurgici.

 

Se si sospetta di poter soffrire di questa condizione è bene rivolgersi al medico, soprattutto quando vi sono sintomi quali gonfiore localizzato, secrezioni da parte dei capezzoli e zone che presentano una consistenza molto più dura.

 

 

A chi rivolgersi per poter risolvere questa problematica

 

Se anche voi soffrite di questa condizione e volete riuscire a risolvere tale problema, per cui state cercando qualcuno che vi posso aiutare in questo percorso, vi invito allora ad andare a visitare il sito web del dottor Gianluca Campiglio che si occupa proprio di ginecomastia Milano, e per poter aprire la sua pagina web vi basterà solo cliccare sulle parole scritte in evidenziato.