Fiori a Roma

Fiori a Roma

Ecco alcuni dei numerosi vantaggi dell’avere fiori a Roma https://www.fioriroma.it.

Migliorano il tuo umore

i fiori rendono felici le persone. Lo studio rileva che le donne che hanno ricevuto fiori hanno riferito in modo schiacciante di aver migliorato il loro umore. I ricercatori ritengono che ciò sia dovuto al fatto che “i fiori offrono l’opportunità di entrare in contatto con la natura, un’esposizione ambientale consolidata che promuove la salute”.

Questo studio si è concentrato interamente sulle donne, il che non sorprende, dato che le donne sono tradizionalmente viste come destinatarie di fiori. Ma uno studio Rutgers del 2005 ha scoperto che i fiori hanno indotto una reazione molto positiva sia nelle donne che negli uomini quando sono stati distribuiti casualmente alle persone negli ascensori.

 

“Suggeriamo che i fiori coltivati ​​siano gratificanti perché si sono evoluti per indurre rapidamente emozioni positive negli esseri umani, proprio come altre piante si sono evolute per indurre risposte comportamentali variabili in un’ampia varietà di specie che portano alla dispersione o alla propagazione delle piante”, lo studio legge .

 

Rafforzano le tue relazioni

La ricerca ha scoperto che stare vicino ai fiori aumenta il livello di compassione che provano per gli altri e sono più disposti a dare una mano a chi ne ha bisogno. In quanto tali, tendono a godere di migliori relazioni con gli altri. Per ulteriori informazioni su come essere coscienziosi può migliorare la tua relazione con il tuo partner romantico, dai un’occhiata al motivo per cui la  scienza dice che le persone con questo tratto di personalità fanno sesso migliore .