Recupero anni scolastici

Recupero anni scolastici

Che tu abbia 5 o 35 anni, il primo giorno di scuola è eccitante e snervante. Per gli studenti adulti, specialmente quelli che sono stati fuori dalla classe per alcuni anni, può sembrare opprimente. È del tutto normale avere ansia per il superamento di ostacoli  come i vincoli finanziari e l’equilibrio tra lavoro, famiglia e amici oltre alla scuola.

 

Ma, come studente adulto, non dovresti sentirti intimidito. Dovresti sentirti potenziato. In molti modi , hai effettivamente un vantaggio rispetto agli studenti tradizionali col recupero anni scolastici.

 

I vantaggi che gli studenti adulti hanno al college

Hai bisogno di alcune prove? Abbiamo parlato con  Laurie Dodge , Ed.D., vicecancelliere esecutivo per gli affari accademici e rettore di UMass Global, insieme ad altri esperti di istruzione e studenti adulti, per capire come coloro che tornano in classe si distinguono dai loro coetanei. Hanno intuizioni della vita reale sui vantaggi effettivi di cui godono gli studenti adulti.

 

  1. Sei più maturo e motivato

Hai molto di più in gioco di un tipico diciottenne. Hai avuto il tempo di maturare. I tuoi soldi e le tue ambizioni ti tengono devoto alla tua istruzione piuttosto che alle aspettative della famiglia di frequentare il college.

 

“Gli studenti adulti sono coinvolti nel processo”, afferma Dodge. “Stanno pagando soldi, rinunciando al tempo con la famiglia e bilanciando gli impegni di lavoro”.

 

Poiché devono fare determinati sacrifici, anche gli studenti adulti sono in genere più coinvolti nella loro istruzione.

 

“Gli studenti adulti sono spesso più motivati ​​per molte ragioni”, aggiunge Carol Gee, ex professoressa a contratto e amministratore in pensione dell’Emory College. Gee una volta era lei stessa una studentessa adulta, avendo iniziato la sua istruzione universitaria all’età di 27 anni dopo aver prestato servizio nell’Air Force.

 

“Forse ottenere una laurea migliorerebbe le loro carriere. Forse è un risultato personale che non sono stati in grado di ottenere a causa della crescita delle loro famiglie o di altre sfide”, spiega. Qualunque sia la tua ragione, avere quella forza trainante ti aiuterà a continuare ad andare avanti e a concentrarti sul tuo obiettivo di laurea.

 

  1. Porti la tua esperienza professionale in classe

Avere esperienza di lavoro è un altro grande vantaggio per gli studenti adulti. Indipendentemente dal fatto che la tua esperienza professionale sia direttamente correlata ai tuoi studi, può aiutarti a comprendere le lezioni in classe in un contesto reale. Gli studenti adulti possono attingere dal loro passato – e dal loro presente – per portare spunti preziosi nelle discussioni in classe che altrimenti agli studenti tradizionali potrebbero mancare.

 

Scott Vail , piccolo imprenditore ed ex studente adulto, ritiene che questo sia stato un enorme vantaggio, affermando:

 

 

 

La maggior parte delle classi insegna principi e teorie che un giorno gli studenti tradizionali applicheranno. Gli studenti adulti li hanno effettivamente vissuti.

  1. Non dovrai preoccuparti delle distrazioni della vita universitaria

L’esperienza universitaria tradizionale potrebbe includere distrazioni, come feste rumorose, coinquilini nel dormitorio e capire come fare il bucato. Come studente adulto, avrai il vantaggio di concentrarti veramente su ciò che conta: promuovere la tua istruzione.

 

“Non dovevo preoccuparmi di quanto fossi popolare e sapevo già come sarebbe stata la vita quando l’avrei fatto”, riflette  Adam Cole , che è tornato a scuola a 30 anni. “Non avevo davvero tempo per scherzare, quindi la mia concentrazione era molto più pronunciata.”

 

A questo punto della tua vita, hai le tue priorità chiare. E se far avanzare la tua carriera attraverso l’istruzione superiore è una di queste priorità, ti ritroverai in vantaggio nelle aule del college.

 

  1. Non hai tempo per procrastinare

Tra classe, lavoro e prendersi cura della propria famiglia, probabilmente sei un maestro della gestione del tempo . Rimandare gli studi fino all’ultimo minuto semplicemente non è un’opzione per te.

 

“Gli studenti adulti hanno meno probabilità di procrastinare a causa dei loro impegni”, afferma Elaine Sanders di  Harlem Girls Inc. , che è tornato anche a scuola più tardi nella vita.