Invisalign a Roma

Invisalign a Roma

Un aspetto di un sorriso bello e sano è il corretto allineamento dei denti, che si può ottenere tramite invisalign a Roma. Sebbene le faccette possano modificare l’aspetto della distanza tra i denti, la dimensione e la forma dei denti, non sono sempre un trattamento consigliato. Questo articolo ti aiuterà a capire perché.

 

Spostare i denti in un corretto allineamento attraverso l’ortodonzia non solo ti dà un bel sorriso, ma allinea anche i denti in modo che i denti e le articolazioni della mascella possano lavorare in modo più efficace e l’usura dei denti, delle ossa della mascella e delle articolazioni sia minima. La corretta spaziatura dei denti si traduce anche nella capacità di spazzolare e passare il filo interdentale su tutte le superfici dei denti in modo più semplice e completo, riducendo i batteri nocivi che causano carie e malattie gengivali. Ciò significa che avrai meno problemi di salute orale, avrai bisogno di meno odontoiatria restaurativa nel corso della tua vita e dovresti avere articolazioni e muscoli della mascella confortevoli.

 

“Ogni paziente si presenta con una serie unica di circostanze e molte volte la creazione di un bel sorriso duraturo non può essere raggiunta senza l’ortodonzia”, ​​afferma la dott.ssa Monika Aneja. “Una delle domande che sento è: ‘Perché dovrei avere l’apparecchio quando potrei farmi mettere delle faccette sui denti per farli sembrare dritti?’ Avere faccette aderenti ai denti anteriori può risolvere un problema estetico. Molte volte faccio faccette per i pazienti perché le faccette sono un’opzione di trattamento perfettamente valida per le loro circostanze. Tuttavia, se un paziente ha problemi occlusali (morso), è probabile che l’esistenza di interferenze occlusali aumenti il ​​rischio che le faccette vengano danneggiate mentre il paziente morde e mastica. Molti adulti non vogliono essere visti indossare l’apparecchio e sono impazienti di completare l’odontoiatria il più rapidamente possibile. Sfortunatamente, questo potrebbe non essere nel loro interesse.

 

I vantaggi di avere l’ortodonzia come parte di un piano di trattamento completo sono i seguenti:

Un corretto allineamento migliora la funzione dei denti e della mascella, massimizzando così la salute orale e il comfort a lungo termine.

Un corretto allineamento aumenta la longevità dell’odontoiatria. Sia i tuoi denti naturali che i tuoi restauri dureranno più a lungo.

Avere denti dritti rende più facile per te e per l’igienista dentale mantenerli puliti.

Se hai bisogno di un’otturazione, una corona o un ponte, posso eseguire un restauro più ottimale se i denti sono allineati correttamente.

Un altro vantaggio per alcune persone è il notevole miglioramento dell’aspetto del viso.